Aumentano i posti al Teatro Greco di Siracusa
Siracusa – Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha firmato un’ordinanza per poter aumentare la capienza massima al Teatro Greco di Siracusa. L’ordinanza sarà valida per la nuova stagione teatrale, in scena dal 3 Luglio al 21 Agosto. La deroga di Musumeci va incontro alla richiesta della Fondazione Inda di aumentare il limite dei mille spettatori, potranno essere così in circa 3000 a serata a poter assistere alle rappresentazioni.
L’assessore Manlio Messina ha dichiarato “Non era possibile che in un teatro all’aperto si limitasse a mille il numero massimo degli spettatori e per questa ragione con il parere favorevole dell’Asp, abbiamo autorizzato la deroga fino a 3 mila persone”
“Come auspicato il governo regionale non è rimasto insensibile alle nostre richieste. La Fondazione Inda, in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale ha anche redatto un protocollo Covid che consentirà di garantire la totale sicurezza degli attori e degli spettatori” queste invece le parole del Sindaco di Siracusa Francesco Italia, presidente della Fondazione INDA.