Siracusa: uomo minaccia la Polizia Municipale e danneggia l’auto di servizio, denunciato
Nella tarda mattinata di ieri, 30 agosto, un uomo di classe ’79 è stato denunciato dalla Polizia Municipale di Siracusa per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Gli eventi si sono svolti lungo il Corso Umberto, dove l’individuo si è avvicinato a un veicolo di servizio della Municipale e ha iniziato in modo immotivato a colpire violentemente i finestrini dell’autovettura, pronunciando frasi prive di senso.
Nonostante i tentativi di calmare l’uomo e di capire le ragioni dietro il suo comportamento, questi ha continuato con atteggiamenti minacciosi e ha rivolto esplicite minacce agli agenti della Polizia Municipale. Di conseguenza, sono state chiamate altre pattuglie che sono giunte immediatamente sul luogo per affrontare la situazione. L’uomo è stato fermato e accompagnato all’Ufficio di Polizia Giudiziaria del Comando.
Una volta informato il Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Siracusa, è stata disposta la denuncia a piede libero per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale nei confronti dell’individuo. Gli agenti hanno cercato di comprendere le motivazioni dietro il suo comportamento fuori dal comune, ma le azioni compiute sembravano prive di logica.