Grave Incidente a Siracusa: due ciclisti travolti da un auto, uno in prognosi riservata
Ieri notte, un grave incidente ha scosso la tranquilla città di Siracusa, quando un’auto ha travolto due ciclisti lungo via Elorina, nel tratto compreso tra le rotatorie di Isola e Arenella.
Il sinistro ha avuto gravi conseguenze, in quanto uno dei ciclisti coinvolto, un uomo di 34 anni, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Umberto I in codice rosso. Attualmente, è in “prognosi riservata”. L’altro ciclista coinvolto nell’incidente è stato anch’esso trasportato all’ospedale aretuseo, ma fortunatamente ha potuto lasciare il triage senza particolari conseguenze fisiche.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della Polizia Municipale. Tuttavia, sembra che i due ciclisti stessero camminando al centro della carreggiata al momento dell’impatto con l’auto. Questo tragico incidente richiama l’attenzione sull’importanza di rispettare le norme di sicurezza stradale, sia da parte dei conducenti delle vetture che da parte dei ciclisti.
In un momento così difficile, la comunità di Siracusa si unisce nell’esprimere solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, sperando in una pronta ripresa per il ciclista in prognosi riservata e nell’adozione di comportamenti più sicuri sulle strade.