HomeSenza categoriaMelilli: Hr Impianti dichiarata fallita con oltre 17 milioni di euro di debiti

Melilli: Hr Impianti dichiarata fallita con oltre 17 milioni di euro di debiti

La società Hr Impianti, specializzata nella manutenzione di impianti chimici, petrolchimici e di raffinazione con sede a Melilli, è stata dichiarata fallita dal tribunale di Siracusa. La decisione è giunta dopo che l’impresa aveva precedentemente cercato un accordo di concordato, ma il 9 agosto ha rinunciato a questa opzione a causa di un grave disavanzo in bilancio.

I dati finanziari della società sono stati allarmanti: l’attivo patrimoniale per il 2022 era di poco più di 11 milioni di euro, mentre il ricavo lordo aveva subito una drastica diminuzione del 50% rispetto all’anno precedente, fermandosi a 8,1 milioni di euro. I debiti accumulati, compresi quelli non ancora scaduti, ammontavano a 17,6 milioni di euro.

Il tribunale ha constatato che Hr Impianti si trovava in uno stato di insolvenza irreparabile, con una situazione finanziaria estremamente compromessa. La società aveva registrato un reddito negativo nell’ultimo anno e presentava un patrimonio netto negativo di -7,8 milioni di euro.

Il legale rappresentante dell’azienda è stato ora ordinato a depositare entro 3 giorni tutti i documenti contabili e fiscali necessari, compresi l’elenco dei creditori. L’appuntamento per l’esame dello stato passivo è fissato per l’11 gennaio alle 11 davanti al giudice delegato.

La situazione finanziaria critica di Hr Impianti rappresenta un duro colpo per l’azienda e solleva preoccupazioni per il settore della manutenzione degli impianti chimici nella regione.

Violenta aggressione
Siracusa, dissesto i

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO