HomeCronacaViolenta aggressione al Comandante dei Vigili Urbani, agli Assessori e al Sindaco: Arrestato un 40enne

Violenta aggressione al Comandante dei Vigili Urbani, agli Assessori e al Sindaco: Arrestato un 40enne

In un drammatico episodio avvenuto davanti al Palazzo di Città di Francofonte, il Comandante dei Vigili Urbani, il Commissario Capo Daniel Amato, è stato aggredito con una testata in pieno volto da un uomo di circa 40 anni. L’aggressione è avvenuta mentre il Commissario cercava di calmare l’individuo, il quale era in preda alla rabbia a causa di un incidente in monopattino che aveva coinvolto suo figlio.

L’incidente sembra essere stato il detonatore di una discussione animata tra l’uomo e gli ausiliari del traffico presenti sul luogo. Secondo la versione dell’aggressore, i vigili urbani non avrebbero chiamato un’ambulanza e nemmeno rilevato l’incidente, mentre gli ausiliari del traffico sostennero che il ragazzo aveva riportato solo lievi escoriazioni e che era stato riportato a casa dal padre.

La situazione è diventata ancora più tesa con l’intervento di due carabinieri chiamati sul posto per riportare la calma. Tuttavia, l’uomo ha deciso di sferrare una testata al Commissario Daniel Amato, causandogli ferite che hanno richiesto cure mediche immediate presso il pronto soccorso di Lentini.

Non contento dell’aggressione al Comandante, l’aggressore ha continuato a minacciare il sindaco, gli assessori e i dipendenti del Palazzo di Città, costringendoli a rimanere chiusi negli uffici. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Augusta per fornire supporto.

L’uomo è stato successivamente arrestato e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio e violenza a Pubblico Ufficiale. Su disposizione del magistrato di turno, è stato posto ai domiciliari e non si esclude che verrà sottoposto a processo con giudizio direttissimo nella giornata di domani.

SEGUICI SU:
Siracusa: spaccio di
Melilli: Hr Impianti

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO