HomeCronacaRosolini: 49enne si toglie la vita, il secondo suicidio in meno di una settimana scuote la comunità

Rosolini: 49enne si toglie la vita, il secondo suicidio in meno di una settimana scuote la comunità

La comunità di Rosolini è stata scossa da un secondo drammatico suicidio in meno di una settimana. Lunedì 6 novembre, verso le 19.45, un uomo di 49 anni, identificato come G.F., ha compiuto un gesto estremo lanciandosi dal balcone della struttura in cui era ospite, situata in Corso Gelone.

G.F., originario di Rosolini, era affetto da disturbi psichiatrici ed era ricoverato presso una struttura dedicata agli anziani e disabili. Il suo atto ha causato un impatto violento, poiché ha percorso una caduta di circa 16 metri all’interno del condominio.

Il personale medico del 118 è intervenuto prontamente, ma purtroppo, non è stato possibile salvare la vita del 49enne. I Carabinieri di Siracusa sono intervenuti per effettuare i rilievi necessari al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Questa tragedia segue di pochi giorni un altro suicidio che ha colpito la stessa comunità. Meno di una settimana fa, una donna di 84 anni si è tolta la vita lanciandosi dal balcone di casa sua in Via Mongibello.

La vicenda ha gettato un’ombra di tristezza su Rosolini, evidenziando la necessità di affrontare il problema della salute mentale e dell’isolamento sociale, specie tra le persone più vulnerabili. La comunità si unisce nel cordoglio per le famiglie colpite da queste tragedie, sperando che possano trovare conforto e sostegno in questo momento difficile.

TAG DEL POST:
SEGUICI SU:
Siracusa: controlli
Siracusa: arrestato

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO