HomeCronacaSiracusa, Ospedale Umberto I: situazione critica nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, Medici in Malattia e Congedo causano contrazioni temporanee

Siracusa, Ospedale Umberto I: situazione critica nell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale, Medici in Malattia e Congedo causano contrazioni temporanee

La chiusura temporanea dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Umberto I di Siracusa ha sollevato preoccupazioni nella comunità locale. Secondo il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, su 13 medici in organico, ben 11 sono attualmente in servizio. Tuttavia, alcuni di loro sono assenti a causa di malattia o congedo parentale.

Il commissario ha dichiarato che la Pediatria di Lentini, con 10 medici in organico, è completamente operativa con tutti i professionisti al loro posto. Tuttavia, la mancanza di personale a causa di assenze per motivi di salute o congedo ha portato a una temporanea contrazione nei reparti interessati.

“Alcuni di questi medici per malattia o congedo parentale non si sono presentati in servizio, per cui i reparti hanno subìto una temporanea contrazione che rientrerà non appena gli stessi torneranno al lavoro”, ha spiegato Ficarra.

La comunità è in attesa che la situazione si risolva rapidamente, auspicando il ritorno dei medici assenti per ripristinare la piena funzionalità dell’Unità di Terapia Intensiva Neonatale.

SEGUICI SU:
Medici in malattia o
Priolo Gargallo: arr

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO