HomeSenza categoriaSiracusa: spara e ferisce un suo coetaneo, arrestato 22enne

Siracusa: spara e ferisce un suo coetaneo, arrestato 22enne

Le indagini sono in corso per determinare il movente dell’aggressione.

Nella giornata di ieri, a Siracusa, un ventiduenne è stato arrestato dalla Squadra Mobile dopo aver sparato e ferito un suo coetaneo nelle vicinanze del mercato di Ortigia. Il giovane, senza precedenti penali, avrebbe avvicinato la vittima a bordo di un furgone e, prendendo di mira le gambe, ha aperto il fuoco. Il ferito è stato prontamente trasportato al Pronto Soccorso, ma le sue condizioni non sono gravi e gli è stata assegnata una prognosi di 20 giorni.

Le telecamere di sorveglianza presenti nell’area e le testimonianze di alcuni presenti hanno svolto un ruolo fondamentale nell’identificazione e nell’arresto del giovane sospettato. Al momento, le indagini sono ancora in corso per determinare il movente dell’aggressione.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto la pistola utilizzata, una precisa riproduzione di una Beretta 92, calibro 9, opportunamente modificata, insieme ad alcune cartucce. È preoccupante che la sparatoria si sia verificata in pieno centro storico e in pieno giorno, a due passi dal mercato di Ortigia.

Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti prontamente sul posto dopo il rapido intervento del personale del 118, che ha trasportato il ferito in ospedale. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Le autorità stanno esaminando attentamente le registrazioni delle telecamere di sicurezza pubbliche e private nella zona, il che potrebbe facilitare le indagini. La comunità locale è sconvolta da questo episodio di violenza e le autorità si stanno adoperando per garantire la sicurezza dei cittadini e far luce sull’incidente.

SEGUICI SU:
Siracusa: arrestato
Il Circolo Canottier

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO