HomeCronacaSiracusa: peschereccio mitragliato dai libici rientra in porto, equipaggio sano e salvo dopo drammatica avventura in mare

Siracusa: peschereccio mitragliato dai libici rientra in porto, equipaggio sano e salvo dopo drammatica avventura in mare

Dopo un’aggressione armata in acque internazionali da parte di una motovedetta libica, il motopesca Orizzonte della marineria di Siracusa è finalmente rientrato al porto di Siracusa. Il peschereccio è stato accolto da una motovedetta della Capitaneria di Porto e scortato fino alla banchina 4.

I militari della Capitaneria di Porto hanno immediatamente avviato i controlli sul peschereccio, che è stato colpito al timone da raffiche di mitra sparate dai militari libici mentre si trovava a circa 95 miglia dalla costa. Nonostante l’attacco, l’equipaggio è fortunatamente sano e salvo, e i familiari, in attesa sulla banchina, hanno potuto riabbracciare i loro cari reduci da questa drammatica avventura.

Il motopesca Orizzonte era in mare da pochi giorni quando è stato oggetto dell’aggressione. Ancora non sono chiare le ragioni di questa vile azione, ma le forze dell’ordine stanno conducendo indagini per fare piena luce sull’incidente e individuare i responsabili.

SEGUICI SU:
Melilli e l'ambiente
Siracusa: agli arres

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO