HomeCronacaTragedia sfiorata a Siracusa: auto investita da un treno, sospesa la tratta ferroviaria Siracusa-Lentini

Tragedia sfiorata a Siracusa: auto investita da un treno, sospesa la tratta ferroviaria Siracusa-Lentini

SIRACUSA – Una tragedia è stata evitata ieri mattina quando un veicolo si è improvvisamente fermato sui binari del passaggio a livello di Contrada Balate, situato lungo la strada che collega la via Panoramica a Monte Tauro alla provinciale per Brucoli, conosciuta come “salita dei pompieri”. L’incidente ha causato la sospensione temporanea della circolazione ferroviaria sulla linea Siracusa-Lentini.

Secondo la ricostruzione iniziale condotta dagli agenti del commissariato di Polizia giunti sul luogo, l’auto si trovava sui binari quando, forse a causa di un guasto, si è fermata. Nel frattempo, le barriere del passaggio a livello si sono chiuse per consentire il passaggio di un treno. L’auto è rimasta intrappolata tra le barriere, e nonostante i tentativi del conducente di farla ripartire, non è riuscita a spostarsi. Fortunatamente, le due persone a bordo dell’auto sono riuscite ad abbandonarla prima che il treno sopraggiungesse.

Il treno ha colpito l’auto sulla parte posteriore, trascinandola per un breve tratto, ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente.

La Polizia sta attualmente indagando per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, la circolazione ferroviaria tra Siracusa e Lentini è rimasta sospesa dalle 10:55 alle 13:00 per consentire l’intervento delle autorità competenti e dei tecnici di Rete ferroviaria italiana (RFI). La situazione è stata risolta, e ora la circolazione ferroviaria è tornata alla normalità.

Multa all'Acquapark
La Questura di Sirac

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO