HomeSenza categoriaMedici in malattia o congedo, reparti in temporanea contrazione presso l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (Utin) dell’Ospedale Umberto I di Siracusa.

Medici in malattia o congedo, reparti in temporanea contrazione presso l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (Utin) dell’Ospedale Umberto I di Siracusa.

Nel contesto dell’attuale problematica che coinvolge l’Unità di Terapia Intensiva Neonatale (Utin) dell’Ospedale Umberto I di Siracusa, l’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) fornisce chiarimenti sulla situazione attuale. Il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra, ha dichiarato che la temporanea contrazione dei reparti è dovuta a circostanze specifiche, principalmente legate alla disponibilità del personale medico.

“Su 13 medici in organico presso l’Utin dell’Ospedale Umberto I, ben 11 sono attualmente in servizio. Nella Pediatria di Lentini, su 10 medici in organico, tutti e 10 sono regolarmente in servizio,” ha affermato Ficarra.

Il commissario straordinario ha spiegato che alcuni medici, pur essendo inclusi nell’organico, non sono attualmente disponibili a causa di malattia o congedo parentale. Questa situazione ha comportato una temporanea contrazione dei reparti, con una riduzione delle risorse umane temporanea e specifica.

Ficarra ha sottolineato che questa contrazione è destinata a essere risolta non appena i medici assenti torneranno al lavoro.

Autocarro si ribalta
Siracusa, Ospedale U

camnewsinfo@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO