HomeCronacaSiracusa: richiesti 6 anni di carcere per tentato omicidio, il caso del triangolo amoroso

Siracusa: richiesti 6 anni di carcere per tentato omicidio, il caso del triangolo amoroso

La Procura di Siracusa ha formulato una richiesta di sei anni di carcere per Giovanni Merlino, 38 anni, accusato di tentato omicidio nei confronti di Salvatore Di Fede, 50 anni. Il drammatico episodio si è verificato all’inizio del 2023 in via Grottasanta, quando Merlino avrebbe aggredito Di Fede a colpi di pistola.

Il movente del crimine sembra essere legato a questioni passionali, poiché Merlino avrebbe reagito violentemente alla scoperta della relazione tra Di Fede e la sua ex compagna. Il Pubblico Ministero ha sostenuto che l’accusato avrebbe deliberatamente mirato a ferire il rivale in amore, senza tuttavia riuscire nell’intento di ucciderlo.

Il processo ha visto coinvolto anche un terzo individuo, Giuseppe Farrazzano, 40 anni, il quale è stato giudicato nel contesto della vicenda. Merlino ha preferito il rito abbreviato, difeso dall’avvocato Junio Celesti, mentre la richiesta di sei anni di carcere per lui è ora nelle mani della Corte.

Il triangolo amoroso che ha portato a questo atto di violenza ha destato l’attenzione della comunità locale, evidenziando quanto le dinamiche personali possano sfociare in episodi gravi e pericolosi. Il verdetto finale della Corte delineerà la sorte di Merlino e la misura della pena che dovrà affrontare per il tentato omicidio.

TAG DEL POST:
SEGUICI SU:
Siracusa: arrestato
Da Siracusa a Melill

arangioale@gmail.com

Valuta quest'articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO